Mondo Ibrido

La tecnologia con la quale ci stiamo relazionando e ci relazioneremo non è solo abilitatrice ma anche potenziatrice.
Sempre più le tecnologie ci consentiranno non solo di abbassare la soglia della fatica fisica e mentale, di accorciare le distanze, di ampliare i nostri mezzi di comunicazione e di condivisione della conoscenza.

Ci permetteranno di fare cose che prima non immaginavamo di poter immaginare, di pensare meglio, di abbassare la percentuale e la soglia dei nostri errori, di essere supportati nella nostra attività di presa di decisioni, di estendere le nostre capacità cognitive

Saremo degli Esseri Umani non solo più forti e più veloci, più abili ma saremo più capaci, più intelligenti. Noi saremo esseri umani potenziati, ibridi in un mondo ibrido.

Cosa è il Mondo Ibrido

Non è solo un mondo in cui l’essere umano e la tecnologia si combinano in una logica di trans-umanesimo, di esseri bionici oppure di sostituzione.

Il mondo ibrido è il mondo in cui l’estensione e il potenziamento delle nostre capacità fisiche ed intellettuali creeranno nuove opportunità, nuovi equilibri, nuove dinamiche nuove relazioni, nuove sfide e nuovi problemi che dovremo imparare a individuare, interpretare e gestire